Centrale rischi

Un servizio innovativo per aziende e i loro professionisti la lettura e l’interpretazione della Centrale Rischi di Banca d’Italia

hand-1024261_640

Abbiamo chiesto agli operatori del settore quali fattori la banca consideri maggiormente nella concessione di nuovi finanziamenti. E’ emerso che oltre il 60% dell’esito di una pratica di concessione o di rinnovo di fido passa attraverso l’analisi della Centrale Rischi.

Richiedere la centrale rischi è semplice e gratuito: basta inviare una mail a Banca d’Italia e si ottiene un file .pdf con tutte le informazioni necessarie.

Per leggerla, interpretarla correttamente e velocemente il nostro studio ha creato un team di professionisti con ventennale esperienza nel mondo bancario, consulenti di impresa e dottori commercialisti. Insieme abbiamo studiato e messo a punto un metodo che consente in modo rapido ed efficace di estrarre dalla Centrale dei Rischi di Banca d’Italia le informazioni più importanti in merito alla situazione finanziaria dell’impresa dando la possibilità di capire come le Banche osservano l’azienda e come la giudicano.

Ora dall’esperienza acquisita siamo in grado di offrire questa opportunità alle aziende e ai professionisti.

E’ sufficiente inviare all’indirizzo info@studio-mattavelli.com il pdf come ricevuto da Banca d’Italia ed entro pochi giorni vi restituiremo un report di analisi completo, con il giudizio sull’affidabilità dell’impresa e con le indicazioni sulle anomalie e criticità rilevate.

  • Sei un’azienda? Ricevi subito il report che analizza a fondo la tua situazione bancaria!
  • Sei un professionista? Chiedici di analizzare le situazioni dei tuoi clienti e ricevi un report personalizzato con il logo del tuo studio per offrire ai tuoi clienti un servizio ad alto valore aggiunto!
  • Sei un consulente finanziario? Verifica a priori la bancabilità aumentando così le probabilità di successo nell’ottenimento del credito!
  • Sei un revisore/sindaco? Chiedici di analizzare le situazioni delle società in cui sei coinvolto per scoprire subito situazioni critiche e predisporre le necessarie misure correttive!
  • Sei un Advisor o Asseveratore? Arricchisci le tue analisi con un documento che mostra in maniera assolutamente imparziale la reale dinamica dell’indebitamento negli ultimi 36 mesi!
  • Sei un curatore/commissario? Verifica con l’analisi della centrale rischi eventuali profili di responsabilità osservando la dinamica bancaria degli ultimi 36 mesi!

 

 

 

Studio Mattavelli: Partner di impresa - Dottore Commercialista e Revisore Contabile - Partita IVA: 11883450154