PMI » PMI e Innovazione » Mercato e Concorrenza

Legge concorrenza: per i preventivi obbligatori il software del CNDCEC

26 Settembre 2017 in Notizie Fiscali

L'Ordine dei dottori commercialisti ha reso disponibile sul proprio sito una versione aggiornata del  software gratuito per  la predisposizione del mandato professionale  e relativi preventivi di spesa, per i propri clienti . Il software denominato “Mandato 2.0” era già presente  ma è piu che mai utile ora , con l'entrata in vigore dell'obbligo di mandato e preventivo scritto  per tutti gli iscritti alle professioni ordinistiche dalla legge su mercato e concorrenza 2017.

Il servizio è fruibile da tutti gli iscritti all’Albo sul sito www.mandatoprofessionale.it e su quello del Consiglio nazionale della categoria, all’indirizzo www.commercialisti.it.

Sul piano della tecnologia, Mandato 2.0 è un’applicazione completamente nuova, totalmente web-based, cioè   senza la necessità di dover scaricare alcun softwarenel proprio computer.  In questo modo  diventa possibile  la fruizione da ogni luogo e con qualsiasi device, ed  è maggiore  la flessibilità di utilizzo.

Accedendo al sito, sarà possibile fruire dell’applicazione modo semplice ed immediato, si potranno  compilare uno o più mandati e preventivi , secondo le proprie necessità di studio. Al termine della sessione, i dati introdotti vengono  cancellati per garantire la riservatezza di tutti gli utilizzatori. Per gli utilizzatori massivi di Mandato 2.0, è prevista anche la  possibilità di richiedere l’installazione on-site del software. 

I 15 facsimili  di lettera di incarico professionale riguardano nello specifico: apertura ditta individuale; costituzione società; contabilità semplificata, dichiarazioni e consulenza generica; contabilità ordinaria, dichiarazioni e consulenza generica; contabilità ordinaria, bilancio, dichiarazioni e consulenza generica; bilancio, dichiarazioni e consulenza generica; dichiarazioni e consulenza generica; consulenza gestionale; controllo di gestione; perizia di stima; cessione quote srl; consulenza finanziaria; contratto di hosting su server di studio; consulenza generica ad enti non commerciali; costruzione e adozione del modello di organizzazione e gestione.


 

Studio Mattavelli: Partner di impresa - Dottore Commercialista e Revisore Contabile - Partita IVA: 11883450154