FISCO » Dichiarativi » Unico Persone Fisiche

Unico Persone Fisiche 2011 – Approvato definitivamente il Modello

31 Gennaio 2011 in Normativa

L’Agenzia delle Entrate, con Provvedimento del 31/01/2011, ha approvato in via definitiva il Modello con relative istruzioni dell’Unico Persone Fisiche 2011, per il periodo d’imposta 2010.
Approvati anche i modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione dei parametri da utilizzare per il periodo d’imposta 2010 e della comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli indicatori di normalità economica da utilizzare per il periodo d’imposta 2010, nonché della scheda da utilizzare ai fini delle scelte della destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’IRPEF da parte dei soggetti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione.

Novità assoluta è il debutto del quadro QR, da utilizzare per chiedere la restituzione della maggiore Irpef pagata sui compensi per gli incrementi di produttività (compresi quelli per il lavoro straordinario o notturno funzionale alla competitività e alla redditività dell’impresa), assoggettabili all’imposta sostitutiva del 10%.

In Allegato:
– Porvvedimento di approvazione del 31/01/2011
– Modello e Istruzioni Unico Persone Fisiche 2011
– Modelli Comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione dei parametri e dell’applicazione degli indicatori di normalità economica

Allegati:

Studio Mattavelli: Partner di impresa - Dottore Commercialista e Revisore Contabile - Partita IVA: 11883450154