PMI » Settori di Impresa » Mettersi in proprio

Srl start-up innovative e modalità di costituzione

9 Marzo 2016 in Normativa

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 56 dell' 8 marzo 2016 il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 17 febbraio 2016 sulle modalità di redazione degli atti costitutivi di società a responsabilità limitata start-up innovative, con allegato il Modello uniforme atto costitutivo/statuto per start-up innovative in forma di s.r.l.

In deroga a quanto previsto dall'art. 2463 del codice civile, i contratti di società a responsabilità limitata, ivi regolati, aventi per oggetto esclusivo o prevalente, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico e per i quali viene richiesta l'iscrizione nella sezione speciale delle start-up, sono redatti in forma elettronica e firmati digitalmente a norma dell'art. 24 del C.A.D., da ciascuno dei sottoscrittori, nel caso di società pluripersonale, o dall'unico sottoscrittore nel caso di unipersonale, in totale conformità allo standard allegato sotto la lettera A al presente decreto, redatto sulle base delle specifiche tecniche del modello, di cui all'art. 2, comma 1.

L'atto costitutivo e lo statuto, ove disgiunto, sono redatti in modalità esclusivamente informatica e portano l'impronta digitale di ciascuno dei sottoscrittori apposta a norma dell'art. 24 del C.A.D..

Allegati:

Lascia un commento

Devi sessere loggato per lasciare un commento.

Studio Mattavelli: Partner di impresa - Dottore Commercialista e Revisore Contabile - Partita IVA: 11883450154