Segnalazioni studi di settore 2013, il software è pronto

5 Dicembre 2013 in Normativa
Con il Comunicato stampa del 4 dicembre 2013 l’Agenzia delle Entrate ha annunciato che sul suo sito internet è disponibile il software “Segnalazioni 2013”, nella sezione “Home – Cosa devi fare – Dichiarare – Studi di settore e parametri – Compilazione”. Tale strumento consente ai contribuenti di comunicare all’Agenzia delle Entrate le informazioni o gli elementi giustificativi sulla non congruità, non normalità o non coerenza relative agli studi di settore per il periodo d’imposta 2012.
 
Il software è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate “Clicca qui”
 
Per l’invio telematico della segnalazione (possibile dal 5 dicembre 2013 al 28 febbraio 2014) è sufficiente possedere il Pincode (codice personale), indispensabile per utilizzare il servizio File Internet dell’Agenzia delle Entrate, oppure aver ottenuto l’autorizzazione per accedere al servizio Entratel.
 
Testo del Comunicato:
 
Dialogo in tempo reale con i soggetti interessati dagli studi di settore che intendono segnalare all’Agenzia delle Entrate dati e informazioni utili a giustificare le situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza. Approda, infatti, sul sito internet dell’Agenzia il software “Segnalazioni 2013”. Grazie all’applicativo, è inoltre possibile comunicare alle Entrate le cause di inapplicabilitào di esclusione dagli studi per il 2012. Il canale telematico predisposto dalle Entrate, attivo da domani, resterà operativo fino al 28 febbraio 2014 per permettere ai contribuenti di trasmettere notizie o elementi giustificativi relativi al periodo d’imposta 2012.
Il software è disponibile sul sito www.agenziaentrate.itnella sezione dedicata alle Applicazioni informatiche di supporto agli studi di settore (“Home – Cosa devi fare – Dichiarare – Studi di settore e parametri – Studi di settore – Applicazioni informatiche di supporto”).
 
Roma, 4 dicembre 2013
 
 

Studio Mattavelli: Partner di impresa - Dottore Commercialista e Revisore Contabile - Partita IVA: 11883450154