Pubblicati i Modelli UNICO, CNM , IRAP 2014

3 Febbraio 2014 in Normativa
l’Agenzia delle Entrate ha approvato il 31 gennaio scorso, con sei distinti provvedimenti, i Modelli per le dichiarazioni  relative ai redditi 2013  con le relative istruzioni . In particolare sono stati pubblicati:
 
  • Provvedimento n. 13642  di approvazione del Modello  “Unico 2014-SC”, relativo alle imposte sui redditi e all’Iva delle società ed enti commerciali residenti e non residenti equiparati, completo di  modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione dei parametri e degli indicatori di normalità economica (INE)
  • Provvedimento n.  13920   di approvazione del Modello “Unico 2014–SP”, con le relative istruzioni per  le società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice ed equiparate con modellui per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione dei parametri e degli indicatori di normalità economica (INE)
  • Provvedimento n. 13930 di approvazione del Modello di dichiarazione “Unico 2014–ENC”, con le relative istruzioni per  gli enti non commerciali residenti nel territorio dello Stato e i soggetti non residenti ed equiparati  e dei modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione dei parametri;
  • Provvedimento n. 13940 di  approvazione del Modello Unico PF 2014 con le relative istruzioni,  modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione dei parametri  degli indicatori di normalità economica  nonché della scheda da utilizzare ai fini delle scelte della destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’IRPEF;
  • Provvedimento n.13932 di  approvazione del Modello di dichiarazione “Irap 2014" con le relative istruzioni
  • Provvedimento n. 13937 di approvazione del  Modello “Consolidato nazionale e mondiale 2014”, con le relative istruzioni, ai fini della dichiarazione dei soggetti ammessi alla tassazione di gruppo di imprese controllate residenti nonché dei  soggetti ammessi alla determinazione dell’unica base imponibile per il gruppo di  imprese non residenti.
Allegati:

Studio Mattavelli: Partner di impresa - Dottore Commercialista e Revisore Contabile - Partita IVA: 11883450154