FISCO » IRAP » Base imponibile

Mancata deduzione Irap: pubblicato il Modello per il rimborso delle maggiori imposte versate

18 Dicembre 2012 in Normativa

Con Provvedimento del 17 Dicembre 2012 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il Modello per l’istanza di rimborso delle maggiori imposte Irpef/Ires versate per la mancata deduzione dell’Irap relativa alle spese per il personale dipendente e assimilato, secondo quanto disposto dall’articolo 2 del decreto legge n. 201/2011.

L’istanza di rimborso è presentata esclusivamente in via telematica direttamente dai contribuenti abilitati a Entratel o Fisconline, ovvero tramite i soggetti incaricati di cui all’articolo 3, commi 2-bis e 3, del predetto decreto.

La trasmissione telematica può essere effettuata utilizzando anche il software denominato “RimborsoIrapSpesePersonale”, reso disponibile gratuitamente dall’Agenzia delle Entrate sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it a partire dal 3 gennaio 2013.

La trasmissione telematica è effettuata per ciascuna area geografica, a partire dal 18 gennaio 2013, determinata in base al domicilio fiscale del contribuente indicato nell’ultima dichiarazione dei redditi presentata, secondo il piano di invio, che qui alleghiamo, in base al quale la trasmissione delle istanze sarà scaglionata con tempi diversi a seconda appunto dell’area geografica in cui il soggetto ha il domicilio fiscale, come previsto dal programma allegato.

In Allegato:

  • Provvedimento e il Modello con le relative istruzioni
  • Piano di invio delle Istanze
Allegati:

Lascia un commento

Devi sessere loggato per lasciare un commento.

Studio Mattavelli: Partner di impresa - Dottore Commercialista e Revisore Contabile - Partita IVA: 11883450154